Home    Lista RSU    Guida Sindacale    Accordi Importanti    Indici Tematici    Storico    Contattaci    Iscriviti    Sindacati    Ricerca

Da: Gruppo IBM Italia; IBM come azienda-rete; Sedi periferiche; Politica aziendale

Ai lavoratori di Ibm, di Global Value, di Intesa, di Sistemi Informativi

Tra le richieste della nostra piattaforma abbiamo messo anche quella del riconoscimento del gruppo Ibm ai fini di una informazione sulle prospettive, sugli andamenti, sulle scelte che Ibm intende compiere per l'insieme delle aziende che controlla direttamente.

Non lo abbiamo fatto per ficcare il naso negli affari degli altri o per introdurre una contrattazione interaziendale, comune per tutti.

Lo abbiamo chiesto perchè spesso ci sentiamo dire che Ibm si muove globalmente sul mercato, utilizzando tanti strumenti ed aziende diverse.

Lo abbiamo fatto perchè nei bilanci i risultati di ciascuna di queste influenza il bilancio di Ibm italia

Lo abbiamo fatto perchè non possiamo discutere di occupazione o di presenza a Torino, a Napoli, a Roma senza sapere quale è la missione affidata a Global Value, a Sistemi Informativi, quanti lavoratori occupano, quali aree di mercato sono chiamate a coprire.

Avere una idea di come si muove la grande Ibm nel suo insieme, che comprende tante aziende controllate , ci permetterebbe di capire meglio cosa ci aspetta e quale possa essere il futuro che ci attende.

Per questo continueremo ad insistere perche IBM ci riconosca un momento comune di illustrazione delle sue strategie e dei suoi piani, facendo sul piano sindacale quello che fa sul piano del business: coordinando le aziende e considerandole parte di un insieme complessivo.

RSU Ibm Torino

To 3/07