Home    Lista RSU    Guida Sindacale    Accordi Importanti    Indici Tematici    Storico    Contattaci    Iscriviti    Sindacati    Ricerca

Da: Spostamenti, trasferte, viaggi; Sedi di Milano e Segrate

RISPOSTA DI IBM ALLA NOSTRA DEL 14 NOVEMBRE SUI TRASPORTI AZIENDALI

QUI DI SEGUITO IL TESTO DELLA RISPOSTA ALLA NOSTRA COMUNICAZIONE ALLA DIREZIONE AZIENDALE DATATA 12 NOVEMBRE 2008. LA RISPOSTA E’ DEL 14 NOVEMBRE, MA ABBIAMO AVUTO SOLO OGGI, 20-11-2008, L’AUTORIZZAZIONE A PUBBLICARLA INTEGRALMENTE.

Rappresentanze Sindacali Unitarie
IBM Italia S.p.A.
Milano - Segrate

Segrate, 14 novembre 2008
Spett.le
Rappresentanze Sindacali IBM Italia di Segrate

Facciamo riferimento al vostro comunicato del 12/11/2008 per fornire alcuni chiarimenti e precisazioni.

Con l'inizo della stagione autunnale si assiste, da sempre, ad una improvvisa impennata dei picchi di traffico dovuta alla solita apertura, improvvisa, di cantieri stradali e all'inevitabile peggioramento delle condizioni metereologiche (non vi è chi non si renda conto delle condizioni climatiche e stradali delle ultime tre settimane).

Nonostante ciò i dati in nostro possesso, sui trasporti, fanno emergere un quadro non a tinte fosche come alcuni vogliono dipingere:

Con riferimento al presunto incremento degli utenti a causa del trasferimento di personale da Vimercate a Segrate, vi segnaliamo che al momento nessun collega è ancora stato trasferito in quanto lo spostamento è previsto per il prossimo fine settimana (15/16 novembre). Proprio al fine di evitare quanto più possibile eventuali disagi, l'azienda ha intrapreso una serie di iniziative, tra cui quella di invitare gli utenti ad utilizzare maggiormente la tratta Rogoredo/Segrate e pertanto potenziandola. Oltre a ciò, l'azienda si farà carico di un bus jolly che stazionerà a Lambrate e partirà in caso di sovraffollamento delle corse ordinarie. Inoltre cogliamo l'occasione per anticiparvi che nei prossimi giorni uscirà un BB in cui si informano i dipendenti che tra il 19 e il 27 novembre 2008 verrà effettuato un censimento degli utenti delle navette aziendali.

Concludiamo anticipandovi che stiamo lavorando affinché la sede sia collegata con i mezzi pubblici. Infatti la compagnia è impegnata per ottenere la costruzione di una fermata provvisoria della linea 73/ in prossimità dell'uscita secondaria. Questo consentirà ai dipendenti di disporre di un mezzo alternativo alle navette durante tutto l'arco della giornata.

Certi di aver dato risposta alle vostre perplessità, siamo convinti di poter contare sulla Vostra collaborazione al fine di filtrare le segnalazioni su veri disagi ponendo freno a lamentele infondante e pretestuose. Rimaniamo a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti.

Direzione Labor Relations
IBM Italia SpA