Home    Lista RSU    Guida Sindacale    Accordi Importanti    Indici Tematici    Storico    Contattaci    Iscriviti    Sindacati    Ricerca

Da: Occupazione, forza lavoro, scorpori, trasferimenti; IBM come azienda-rete; Sedi di Roma

Presidio dei lavoratori ex IBM
contro la rottamazione

Questa crisi non la paghiamo!!!

I lavoratori della MVS (Multivendor Service S.r.l.), fino a qualche anno fa dipendenti IBM, dopo essere stati venduti e acquisiti da SCC Italy (Specialist Computer Company) del gruppo inglese SCH (Specialist Computer Holdings), il 30 aprile 2009, il Sig. Massimo Bartolini, AD della Bartolini Progetti, annuncia l'acquisizione della MVS-SCC e per noi, come tanti ex dipendenti IBM, parte il tritacarne per la rottamazione del personale.

A sei mesi dall'acquisizione, è stata annunciata la chiusura della sede MVS-SCC di Roma e 150 lavoratori stanno per essere sbattuti fuori e messi alla porta.

Molti di questi lavoratori da agosto non percepiscono né uno stipendio né un assegno di cassa integrazione mentre i pochi rimasti continueranno a lavorare ancora qualche mese, poi tutti a casa. Questi ultimi direttamente impiegati in appalti Ibm.

Una azienda, la MVS-SCC, che sta facendo la fine che hanno fatto aziende come Celestica, Borghi, Bames, Sem…

Il solito copione che non vogliamo si ripeta mai più e che attraverso questo presidio vogliamo portare all'attenzione di tutti i lavoratori per ricercare insieme le forme e i modi più idonei e partecipati al fine di arginare questa lenta e inesorabile tendenza a rottamare uomini donne e famiglie intere.

Mercoledì 11 Novembre 2009 a partire dalle ore 8.00

presidio dei lavoratori MVS - SCC davanti la sede IBM Roma, Via Sciangai, 53.



FIOM ROMA

RSU Multivendor Roma

La R.S.U. IBM di Roma aderisce all'iniziativa degli ex colleghi MVS.