Home    Lista RSU    Guida Sindacale    Accordi Importanti    Indici Tematici    Storico    Contattaci    Iscriviti    Sindacati    Ricerca

Da: OO.SS. e RSU; Sedi di Milano e Segrate; Telelavoro; Spostamenti, trasferte, viaggi; Documentazione sul rinnovo delle RSU a Milano e Segrate

Voto elettronico

Istruzioni

Il voto elettronico è riservato a coloro che non possono recarsi a votare al seggio all'ingresso della mensa a Segrate dalle 12:15 alle 14:30 in un giorno di febbraio.
Il voto elettronico richiede i seguenti passi:

  1. Il richiedente contatta la Commissione Elettorale all'indirizzo rsuibm@gmail.com.
  2. La Commissione Elettorale verifica l'identità del richiedente, controlla che abbia diritto al voto e che non abbia già votato.
  3. Se tali condizioni sono soddisfatte, gli fa pervenire un link (URL) contenente uno Userid e una Password univoci e le semplicissime istruzioni per votare, e lo depenna dall'elenco degli elettori che possono votare nel seggio in mensa.
  4. Il richiedente può votare da qualsiasi postazione Internet in qualsiasi momento fino alle 14:30 del 26 febbraio; User e Password sono univoci e scadono una volta utilizzati.
  5. La scheda elettronica permette tutte le scelte consentite dalla scheda cartacea, comprese quelle che invalidano il voto; le regole di validità del voto sono riportate in calce, con un testo identico a quello riportato sulla scheda cartacea.
  6. L'applicazione On-Line registra l'avvenuta votazione e la scelta effettuata su due file distinti, in modo che sia impossibile riscostruire la scelta dell'elettore.

NOTA: Chi richiede la modalità di voto elettronico non può più votare al seggio. Se il richiedente non utilizza la modalità di voto elettronico dopo averla richiesta, a consuntivo verrà conteggiato fra gli aventi diritto che non hanno votato.