Home    Lista RSU    Guida Sindacale    Accordi Importanti    Indici Tematici    Storico    Contattaci    Iscriviti    Sindacati    Ricerca

Da: Assistenza, previdenza, CADGI; Sedi periferiche

Comunicato su Assemblea sindacale del 15 novembre 2010

Il 15 novembre 2010 si è tenuta presso la sede di Napoli l'Assemblea sindacale, il cui svolgimento è di seguito riassunto:

1.dopo un'ampia discussione del primo punto dell'ordine del giorno, relativo alla situazione lavorativa della sede di Napoli, l'assemblea ha dato mandato alle oo.ss. territoriali FIOM e UILM di chiedere all'IBM un incontro in sede aziendale al fine di conoscere la missione della sede di Napoli e veicolare nuovamente, insieme alle RSU, le istanze dei lavoratori appartenenti a tale sede. A valle del suddetto incontro l'Assemblea si riunirà nuovamente per valutarne gli esiti e decidere le eventuali iniziative necessarie per difendere i propri diritti.

2. Sulla questione del Premio di Risultato, seguita sempre con viva attenzione dai lavoratori convenuti in Assemblea, è stato rinnovato l'impegno della RSU ad investigare sulle anomalie emerse nella gestione del relativo accordo sindacale e sulla eventuale inadeguatezza di quanto è stato finora erogato.

3. Per quanto concerne la CADGI i lavoratori si sono mostrati pienamente convinti della necessità di richiedere un maggiore contributo alla CADGI da parte dell'IBM e di tenere separata tale richiesta da qualsivoglia desiderio dell'Azienda di rivedere il contributo alla mensa a carico dei lavoratori. A conferma di ciÚ l'assemblea ha ampiamente appoggiato l'iniziativa di rivolgere un appello direttamente all'AD Nicola Ciniero ed è prevedibile che alle molte firme raccolte seduta stante se ne aggiungeranno altre nei prossimi giorni. A tal fine la RSU invita i lavoratori che non erano presenti all'Assemblea ad aderire a questo appello entro il 19 novembre p.v. rivolgendosi alla RSU o eventualmente avvalendosi del modulo elettronico predisposto su questo link: http://www.rsuibm.org/CADGI_appello.htm

17 novembre 2010 RSU IBM Napoli