Home    Lista RSU    Guida Sindacale    Accordi Importanti    Indici Tematici    Storico    Contattaci    Iscriviti    Sindacati    Ricerca

Da: Governo e Parlamento italiani; Previdenza e assistenza; Sedi di Milano e Segrate

I pagliacci si tolgono i nasi finti, gli abiti colorati e il cerone



Lo show del duo Berlusconi-Bossi è finito. I troppi ingenui conquistati dalle barzellette da caserma, dalle pernacchie, dal razzismo e dal qualunquismo da bar forse ora capiranno a che cosa è servito tutto lo spettacolo, il bunga bunga, il pratone di Pontida, i convegni di Confindustria con gli applausi a scena aperta all'Unto del Signore.

E' servito a difendere gli interessi degli evasori fiscali, dei condonati, degli scudati, dei miracolati dalle emergenze, dei centomila trota beneficiati dalla casta politica.

E' servito a far pagare ancora una volta la crisi a chi lavora, a chi non può evadere le tasse, a chi ha fatto il militare (vero, precongedato La Russa?), a chi ha studiato e magari è stato abbastanza fesso da riscattare gli anni di laurea.

Questa volta vedremo un lampo di comprensione nello sguardo di questi troppi ingenui?

Oppure ci spiegheranno ancora una volta che lo sciopero generale proclamato dalla CGIL per 6 settembre non s'ha da fare, perchè è interesse dei lavoratori stare zitti e salvare i patrimoni di lor signori?

RSU IBM di Milano e Segrate iscritti alla FIOM-CGIL

30/8/2011