Home    Lista RSU    Guida Sindacale    Accordi Importanti    Indici Tematici    Storico    Contattaci    Iscriviti    Sindacati    Ricerca

Da: Controllo a distanza, trattamento dei dati personali; Dimensione psicologica del lavoro, carichi di lavoro, stress

Sales Transaction Hub Time Volume Capture (TVC)

Nell'ambito di un programma aziendale di ottimizzazione delle risorse e dei processi di lavoro, dal 12 marzo è in prova ai componenti del Sales Transaction Hub (STH, ex Deal Hub) uno strumento di monitoragggio delle attività dei lavoratori, denominato Time Volume Capture. Ad un primo esame, esso si presenta come ESTREMAMENTE INVASIVO nei confronti delle azioni quotidiane dei lavoratori coinvolti, e ciò ha suscitato una diffusa preoccupazione fra di essi. Per questa ragione, come Commissione sul Controllo a Distanza del Coordinamento Nazionale RSU stiamo analizzando tale applicativo, sia dal punto di vista del controllo a distanza sia da altri punti di vista, (dignità del lavoratore, stress ecc.), coinvolgendo tutti i Rappresentanti Sindacali e i colleghi in grado di fornire un contributo.

Nel frattempo abbiamo richiesto alla Direzione Aziendale un incontro di chiarimento sull'utilizzo e il funzionamento di tale strumento e SMENTIAMO NEL MODO PIU' CATEGORICO QUALSIASI "ACCETTAZIONE" DA PARTE SINDACALE di esso.

Commissione Controllo a Distanza del Coordinamento Nazionale delle RSU IBM