Home    Lista RSU    Guida Sindacale    Accordi Importanti    Indici Tematici    Storico    Contattaci    Iscriviti    Sindacati    Ricerca

Da: Spostamenti, trasferte, viaggi; Sedi regionali

Votazione referendum su ipotesi di accordo su Normative viaggi

In merito all'ipotesi di accordo sindacale sulla Normativa viaggi, discussa nell'Assemblea del 13/6 us,, su sollecitazione dell'Esecutivo, la Direzione aziendale ha effettuato, attraverso una mail inviata il 15/6 us, le precisazioni richieste dai lavoratori di Napoli convenuti in Assemblea. Si riporta di seguito uno stralcio della suddetta mail:

... confermo che l'accordo raggiunto non cambia alcunchè rispetto alla richiesta di rimborso delle spese di pedaggio e parcheggio, che quindi continueranno ad essere riconosciute.

Inoltre, a seguito della conversazione telefonica occorsa, confermo che con riferimento al paragrafo "introduzione di una nuova regola definita normale perndolarismo" articolo 1, i chilometri da esporre si intendono complessivamente dati dal viaggio di andata e di ritorno.

Le suddette precisazioni consentono di superate le riserve espresse dalla RSU di Napoli sulla possibilità di votare l'accordo.

Di seguito i riferimenti al regolamento dei referendum per l'approvazione di ipotesi di accordo sindacale e alle informazioni sull'ipotesi di accordo sulla Normativa viaggi da votare

Per completezza di informazione riportiamo di seguito i link ai comunicati sindacali con le ragioni del SI e del NO

  1. APPELLO PER IL VOTO E PER IL SI' www.rsuibm.org/20120615.pdf
  2. VOTA NO ALLA "TRAVEL POLICY" www.rsuibm.org/20120615s.pdf

Per le operazioni di voto del referendum le RSU di Napoli hanno nominato una Commissione di Controllo Locale composta da:

I componenti della Commissione di Controllo Locale hanno siglato 106 schede che verranno utilizzate per il voto.

I lavoratori potranno votare dal 19 al 22 giugno dalle 12:30 alle 14:30 presso la Commissione di Controllo Locale al 5° piano

Napoli, 18 giugno 2012

RSU IBM Napoli e Commissione Controllo Locale

Ida Ferrentino

Angelo Barone

Ignazio Gargiulo

Giovanni Posabella

Diego Risi

Alfredo Vertullo