Home    Lista RSU    Guida Sindacale    Accordi Importanti    Indici Tematici    Storico    Contattaci    Iscriviti    Sindacati    Ricerca

Da: Occupazione, forza lavoro, scorpori, trasferimenti; Sedi regionali

IBM:

TRASFERIMENTI FALSI, LICENZIAMENTI VERI

L'assemblea dei lavoratori IBM di Palermo condivide la valutazione sui trasferimenti disposti dall'azienda, espressa sia in sede di Organizzazioni Sindacali, che nelle Sedi Istituzionali.

Considera che la decisione annunciata, ha un profondo impatto negativo sulle persone direttamente coinvolte, sul morale di tutti, sulla immagine della IBM.

Questa iniziativa, inoltre, va in una direzione opposta alla valorizzazione dei territori che, pur in anni ormai remoti, era stata perseguita dal Management della IBM Italia.

L'assemblea condivide tutte le iniziative di lotta e tutte le manifestazioni che sono state annunciate.

In considerazione della particolare situazione di difficoltà che si crea per i colleghi di Palermo, anche per l'ingiusta indisponibilità della IBM a corrispondere quei benefici pur aziendalmente previsti per i trasferimenti, decide di:

L'assemblea invita gli attuali dirigenti della IBM Italia a riconsiderare l'iniziativa dei trasferimenti, che sempre di più si sta rivelando negativa e improvvida e a non persistere nella negazione delle proposte di dialogo che a loro vengono da tutte le Organizzazioni Sindacali e dalle Sedi Istituzionali.

ASSEMBLEA LAVORATORI IBM ITALIA PALERMO

Palermo, 7 Settembre 2012