Home    Lista RSU    Guida Sindacale    Accordi Importanti    Indici Tematici    Storico    Contattaci    Iscriviti    Sindacati    Ricerca

Da: Occupazione, forza lavoro, scorpori, trasferimenti; Sede di Roma

CONCLUSA L'INIZIATIVA

DI SOLIDARIETA' e SOSTEGNO

AI COLLEGHI TRASFERITI A SEGRATE

La RSU IBM Roma ha terminato venerdì 19 ottobre la campagna di solidarietà e sostegno ai colleghi di Roma trasferiti a Segrate.

L'iniziativa protrattasi per dieci giorni ha visto il contributo di circa 370 lavoratori di Roma che ha permesso di raccogliere euro 4.529,50. Tale somma è a disposizione di tutto il gruppo dei trasferiti romani che alla data è di 40 persone e spetta ad ognuno in parti uguali.

La RSU ha già provveduto a consegnare tale somma ad uno dei lavoratori del gruppo, individuato come tesoriere, il quale provvedera' a suddividere l' importo in parti uguali fra i colleghi che gli avranno esplicitamente confermato la volonta' di ritirare la propria quota.

Ovviamente sara' facolta' degli interessati individuare diverse modalità di ripartizione.

La RSU di Roma considera il risultato raggiunto significativo ed importante: una parte consistente di lavoratori romani ha manifestato, tramite questa iniziativa, in modo concreto la propria solidarietà nei confronti di un gruppo di colleghi che ha subito un violento attacco da parte di IBM.

Siamo coscienti di non aver risolto nessuno dei loro problemi economici ma abbiamo conseguito l'obiettivo di dimostrare che i colleghi non sono abbandonati al loro destino.

NON E' FINITA!!! LA BATTAGLIA CONTINUA

Sul piano legale si stanno depositando altri ricorsi ,mentre a breve si attendono le prime sentenze relative a quelli presentati con procedura d'urgenza.

Sul piano sindacale, oltre alle pressioni istituzionali presso il Ministero dello sviluppo Economico, verranno programmate iniziative aziendali.

AIUTIAMO I COLLEGHI A RESISTERE!!!

Roma 22/10/12

RSU IBM Roma