Home    Lista RSU    Guida Sindacale    Accordi Importanti    Indici Tematici    Storico    Contattaci    Iscriviti    Sindacati    Ricerca

Da: Occupazione, forza lavoro, scorpori, trasferimenti; Documentazione giuridica; Sedi regionali

Ordinanza del Tribunale di Roma sospende il trasferimento a Segrate di una Lavoratrice IBM

Le RSU IBM di Napoli hanno appreso dell'ordinanza del Tribunale Civile di Roma, Terza Sezione Lavoro, n. 28151/2012 R.G. del 22/10/2012 che ha sospeso il trasferimento a Segrate di una Lavoratrice IBM che aveva fatto ricorso mediante procedura d'urgenza ex. art. 700 c.p.c..

Si tratta di un'importante ordinanza che ha accolto l'impugnazione della Lavoratrice anche in base al fatto che le motivazioni addotte dalla IBM per il trasferimento collettivo sono risultate generiche ed incomplete. Il dispositivo emesso dal Giudice contiene infatti un riferimento a quanto il Sindacato è riuscito a rappresentare in merito alle carenze motivazionali del trasferimento e, considerata la tempestività con cui le iniziative legali sono state spronate e supportate, il suddetto dispositivo rappresenta anche un successo del Sindacato.

Tutto ciò arriva in questo momento come una boccata d'ossigeno per i tanti colleghi che hanno subìto un ingiusto trasferimento a Segrate e stanno lottando per difendere i loro diritti e il loro posto di lavoro.

Napoli, 29 ottobre 2012

RSU IBM Napoli