Home    Lista RSU    Guida Sindacale    Accordi Importanti    Indici Tematici    Storico    Contattaci    Iscriviti    Sindacati    Ricerca

Da: Salute, sicurezza, ambiente

Un aiuto per la Regione Emilia Romagna e la Provincia di Mantova

Con l'accordo stipulato con Confindustria lo scorso 30 maggio 2012, le Segreterie Generali di CGIL, CISL, UIL hanno deciso di assumere un'iniziativa congiunta per aiutare le popolazioni, i lavoratori e il sistema produttivo dei territori dell'Emilia-Romagna, in particolare le province di Ferrara, Modena e Bologna, e della provincia di Mantova, colpite dagli eventi sismici di questi giorni.

In analogia con gli interventi svolti in precedenti occasioni, le parti sociali hanno promosso la raccolta in azienda di contributi volontari da parte dei singoli lavoratori tramite una trattenuta dalla busta paga pari alla retribuzione di un'ora di lavoro; le imprese hanno devoluto un ammontare complessivamente equivalente a quello messo a disposizione dai dipendenti.

Con questo gesto Confindustria e CGIL, CISL, UIL intendono fornire interventi di sostegno alle popolazioni, ai lavoratori e ai sistemi produttivi così duramente colpiti, secondo modalità e forme che le parti individueranno con l'obiettivo di garantire la certezza della destinazione e la loro più rapida utilizzazione ai fini della ricostruzione.

Per quanto riguarda IBM Italia S.p.A. e IBM Italia Servizi Finanziari, l'iniziativa ha dato i seguenti risultati:

La somma raccolta sarà versata sul Conto Corrente bancario n. 12900 attivato presso Carisbo SpA sede di Bologna (Gruppo Intesa Sanpaolo) - IBAN IT11N0638502401100000012900 - intestato a: "CONFINDUSTRIA, CGIL, CISL, UIL FONDO INTERVENTO A FAVORE DELLE POPOLAZIONI, DEI LAVORATORI E DEL SISTEMA PRODUTTIVO REGIONE EMILIA-ROMAGNA E PROVINCIA DI MANTOVA."

Segrate, 7 novembre 2012.

Esecutivo del Coordinamento Nazionale R.S.U. IBM Italia S.p.A.