Home    Lista RSU    Guida Sindacale    Accordi Importanti    Indici Tematici    Storico    Contattaci    Iscriviti    Sindacati    Ricerca

Da: Occupazione, forza lavoro, scorpori, trasferimenti; Salute e sicurezza; Sedi regionali

Ancora una volta "Colloqui" ???

Ancora una volta molti lavoratori hanno ricevuto una "Invitation" dall'oggetto incomprensibile (?) "Personal meeting with...".

Ancora una volta si effettuano "interventi" su un numeroso gruppo di persone e che quindi si configurano come "interventi collettivi" su cui la RSU non può essere ignorata.

Ancora una volta la società IBM usa un atteggiamento estremamente intimidatorio e vessatorio nei confronti dei lavoratori, nonostante l'apertura della procedura di mobilità che attende il confronto con le rappresentanze sindacali.

Ancora una volta i lavoratori sono costretti a denunciare questa deprecabile situazione.

Ancora una volta come RSU e RLS condanniamo fortemente questo atteggiamento aziendale che non rispetta assolutamente la dignità ed il benessere dei propri dipendenti.

Ancora una volta regnano i sotterfugi e le ambiguità ed ancora una volta la societa IBM si guarda bene dall'intraprendere un confronto aperto e trasparente con la RSU per spiegarne il motivo ed il fine.

Ancora una volta la RSU di Napoli NON CI STA!

Ancora una volta ricordiamo ai Dirigenti ed ai Manager, invitati dall'azienda a condurre i suddetti colloqui "personali", che la responsabilità rispetto alla eticità dei propri comportamenti è una scelta personale e che agire con modalità prefiguranti una azione di mobbing o di attentato alla salute dei Lavoratori è una responsabilità personale con carattere penale.

Ancora una volta ricordiamo che i lavoratori, invitati da un collega che non conoscono ad un colloquio "personale" il cui argomento non viene dichiarato, possono declinare o ignorare l'invito ed in ogni caso li invitiamo a chiedere la presenza di un rappresentante della RSU e/o della RLS.

Ancora una volta invitiamo la società IBM a recedere da questa iniziativa e ad aprire immediatamente un confronto informativo e chiarificatore con la RSU.

Napoli, 22 maggio 2013

RSU IBM Napoli