Home    Lista RSU    Guida Sindacale    Accordi Importanti    Indici Tematici    Storico    Contattaci    Iscriviti    Sindacati    Ricerca

Da: Occupazione, forza lavoro, scorpori, trasferimenti

IL CONFRONTO PROSEGUE CON FATICA

Il Coordinamento Nazionale RSU IBM Italia, unitamente alle OO.SS., si č incontrato con la Direzione Aziendale per esaminare i risultati raggiunti dalla Commissione Tecnica Mista e valutare le possibilitā di proseguire il confronto sulla procedura di mobilitā avviata lo scorso 16 maggio da IBM stessa.
Dopo una lunga e articolata discussione, le parti hanno definito le modalitā per una prosecuzione del confronto al fine di continuare ad individuare soluzioni che possano realizzarsi attraverso:

In tutti i casi, il Coordinamento Nazionale RSU IBM Italia, unitamente alle OO.SS, ha ribadito la necessitā di verificare la praticabilitā delle soluzioni che si profileranno (per es. la non opposizione dei lavoratori eleggibili alla mobilitā volontaria incentivata verso la pensione) e a confermarne o meno l'utilizzo, i criteri e le modalitā applicative, nell'ambito di un'intesa sindacale complessiva sottoscritta dalle parti.

In conseguenza di tutto quanto sopra, Direzione IBM e Sindacato torneranno a incontrarsi il prossimo 25 giugno.

Il Coordinamento Nazionale RSU IBM e le OO.SS., pur rilevando positivamente alcuni passi avanti, evidenziano che le posizioni delle parti rimangono distanti su alcuni punti fondamentali, e tale distanza potrebbe pregiudicare il raggiungimento di un accordo.
Le parti sindacali continueranno a tenere informati i lavoratori sull'evolversi della situazione e sulla necessitā di intraprendere iniziative di pressione a sostegno delle proposte sindacali.

Milano, 11/6/2013

Coordinamento Nazionale R.S.U. IBM Italia S.p.A.
FIM-FIOM-UILM