Home    Lista RSU    Guida Sindacale    Accordi Importanti    Indici Tematici    Storico    Contattaci    Iscriviti    Sindacati    Ricerca

Da: Occupazione, forza lavoro, scorpori, trasferimenti; Amministrazione, Customer Fulfillment, SDC, Deal Hub, STS, Supporto alle vendite; Sedie di Roma

PROPOSTA D'ACCORDO SULLA
MOBILITA' SETTORE "STAFF":

GIUDIZIO NEGATIVO

dello SLAI/Cobas IBM Roma!

Improvvisamente, Venerdi' 19, è stato approntato e siglato un accordo quando già ci si preparava all'incontro del 24 presso il Ministero del Lavoro.

I rappresentanti dello Slai Cobas del Coordinamento Nazionale delle RSU ha votato contro perchè:

L'eventualità che un certo numero di colleghi possa avere un futuro drammatico è l'aspetto più intollerabile di questo accordo!

PERCHE' TUTTO CIO'

La logica di ingordigia della IBM che ritiene insufficiente i 100 milioni di utili realizzati nel 2012 e pretende che l'Italia aumenti la sua redditività tagliando personale anche delocalizzando attività in paesi a basso costo del lavoro, sono la motivazione di queste azioni violente portate contro i colleghi!

L'approvazione di questa logica disumana porta alla distruzione occupazionale di tanti paesi!

Lo SLAI/Cobas non ha mai condiviso la modalità "SOFT" con cui la maggioranza del Coordinamento nazionale delle RSU ha condotto queste trattative nella illusione di una disponibilità IBM ad applicare misure non traumatiche. PER NOI I TRAUMI CI SONO E SONO ANCHE GRAVI!

Lo SLAI/Cobas ritiene che come sindacato ci si debba battere contro le delocalizzazioni e che le ristrutturazioni di aziende non in crisi debbano essere pagate per intero dalle stesse aziende, ad esempio con i prepensionamenti a 4 anni ( art.4 legge Fornero)

ORA LA PAROLA AI LAVORATORI

Roma 22/ 07/2013

Slai/Cobas IBM Roma