Home    Lista RSU    Guida Sindacale    Accordi Importanti    Indici Tematici    Storico    Contattaci    Iscriviti    Sindacati    Ricerca

Da: Diritti sindacali e dei lavoratori; Sedi di Milano e Segrate, Milan Campus; Sede di Vimercate

TRASFERIMENTO COLLETTIVO PER CHIUSURA DELLA SEDE DI VIMERCATE
VERBALE D'ACCORDO SUI DIRITTI SINDACALI

Originale in formato Adobe Acrobat

Con riferimento alla comunicazione datata 26 maggio 2014 con la quale la Direzione Aziendale IBM Italia S.p.A. ha comunicato il trasferimento collettivo dalla sede di Vimercate a quella di Segrate, la Direzione stessa, in occasione di apposito incontro con le R.S.U. competenti, ha confermato che detto trasferimento è motivato dalla chiusura della sede; ha confermato inoltre che il trasferimento avrà prevedibilmente efficacia a partire dal 15 giugno 2014.

Per quanto riguarda i diritti sindacali le parti - Direzione Aziendale e R.S.U. di Vimercate concordano quanto di seguito specificato.

Monte ore permessi sindacali R.S.U. di Vimercate
Il monte ore permessi sindacali - così come definito con l'art.2 dell'accordo sindacale del 13 giugno 1972 e successivamente modificato dagli accordi sindacali del 9 ottobre 1989 e 14 settembre 1995 - pari a 7500 ore annue, sarà ridistribuito, a cura del Coordinamento Nazionale R.S.U. IBM Italia S.p.A., fra le altre strutture locali di R.S.U. con procedura analoga a quella formalizzata il 5 gennaio 2011 con apposita comunicazione a firma dell'Esecutivo del citato Coordinamento.

R.S.U. attualmente in carica.
I Rappresentanti Sindacali in carica alla data di efficacia del trasferimento collettivo saranno incorporati nella R.S.U. di Segrate e Milano, fino alla data di scadenza del mandato così come definito dagli accordi e normative vigenti sulle elezioni delle rappresentanze sindacali.
Resta inteso che il numero di Rappresentanti Sindacali eleggibili nelle sedi di Segrate e Milano risulterà pari ad un massimo di 64 intendendosi quindi superato l'articolo 2 dell'accordo sindacale del 13 giugno 1972. per quanto riguarda il numero complessivo dei componenti della R.S.U. di Milano/Segrate e Vimercate.

Segrate, 12 giugno 2014.

Per IBM Italia S.p.A.

per le R.S.U. IBM di Vimercate

Per FIM-FIOM-UILM