Da: Previdenza, assistenza, servizi sociali, Fondo Pensione, INPS; Sedi di Milano e Segrate, Milan Campus

GIOVEDI 4 DICEMBRE PRESSO L'AULA SINDACALE DI SEGRATE SARANNO PRESENTI DUE DELEGATI DELL'INCA DALLE ORE 9 ALLE ORE 13.


I delegati RSU FIOM CGIL sono disposizione per prendere eventuali appuntamenti


INCA

L'INCA di Milano è organizzata per accogliere a titolo gratuito tutte le istanze da parte dei cittadini per ottenere le prestazioni previste dal nostro sistema di sicurezza sociale.

Il patronato INCA di Milano fornisce gratuitamente ogni tipo di informazione e consulenza avanzata a tutti i lavoratori che devono verificare la propria posizione assicurativa in relazione all’evoluzione della propria vita lavorativa.

Oltre che delle pensioni per lavoratori dipendenti del settore privato e pubblico, l'INCA si occupa della tutela di diritti dei lavoratori infortunati sul lavoro o che contraggono malattie professionali.
L’assistenza del patronato riguarda anche le prestazioni assistenziali legate alla presenza di uno status invalidante.

Inoltre il patronato INCA si occupa di tutte le cosiddette “prestazioni temporanee” come le tutele per la maternità e paternità e l’indennità di malattia, e di tutto il sistema di “ammortizzatori sociali” (dalla disoccupazione alla cassa integrazione, alla mobilità)

Infine, oltre alla prestazioni a sostegno della famiglia correlate al reddito, l’INCA negli ultimi anni ha promosso le attività di consulenza sulla previdenza complementare e sui permessi di soggiorno per i cittadini extracomunitari





Milano, 1 dicembre 2014



Delegati RSU FIOM-CGIL