Da: Occupazione, forza lavoro, scorpori, trasferimenti; Parlamento e Governo italiani, istituzioni locali, partiti politici; ITS, PSS, servizio clienti, CE, tecnici di manutenzione

IBM e ADECCO VENGANO A DISCUTERE COL SINDACATO DAVANTI ALLE ISTITUZIONI!

Sono anni che IBM continua ad effettuare tagli su tagli, ristrutturazioni su ristrutturazioni, licenziamenti dopo licenziamenti.
Come annunciato in sede europea, sono attese a breve ulteriori ristrutturazioni!

Sono anni che IBM continua a cedere reparti, a svendere competenze, applicazioni, storie di successo, e soprattutto PERSONE, che poi hanno sempre subito la stessa sorte: quella di essere licenziate!.

Questa deriva non può più continuare.

Le Organizzazioni Sindacali dichiarano sciopero per l'intera giornata di mercoledì 13 gennaio 2016 nelle aziende IBM Italia s.p.a., IBM Servizi Finanziari, e IBM SERVIZI TECNOLOGICI S.r.l. (alias "Modis Italia S.r.l.", società del Gruppo Adecco), in tutte le sedi, affinché:

Nel frattempo, le Organizzazioni Sindacali confermano lo sciopero della reperibilità e degli straordinari, e il supporto legale alle cause individuali che i lavoratori ceduti effettueranno,

SCIOPERO
MERCOLEDI' 13 GENNAIO
con presidio a Roma,
al Ministero dello Sviluppo Economico,
in via Molise 2.

N.B. Le singole RSU potrebbero, per esigenze specifiche locali, effettuare la giornata di lotta in altra data, così come aggiungere eventuali altre iniziative di lotta.

31 dicembre 2015

FIM FIOM UILM Nazionali
Esecutivo del Coordinamento Nazionale RSU IBM Italia