Da: Spostamenti, trasferte, viaggi, Commissione Aziendale Paritetica Trasferte per motivi di lavoro / Uso Auto

Situazione programmi auto in leasisng

Su segnalazione di numerosi colleghi, l'Esecutivo del Coordinamento Nazionale RSU IBM e la Commissione Uso Auto hanno chiesto chiarimenti in merito alla situazione dei programmi di auto in leasing, essendo non ordinabili dal primo gennaio 2016 le auto Leasys e dal 1 aprile 2016 le auto Arval. Quindi, da tre mesi circa i processi di rinnovo o di nuova assegnazione risultano bloccati creando forti difficoltà per i lavoratori.

Oltre a richiedere quando sarà disponibile il nuovo listino, l'Esecutivo e la Commissione hanno avanzato la proposta di sospendere fino a quando il processo di assegnazione e rinnovo delle auto in locazione sarà riattivato, le clausole definite ai punti b) e c) dell'accordo 6 giugno 2012 in modo che per il rimborso chilometrico per uso dell'auto propria si applichi la regola definita al punto a) anche nel caso la percorrenza totale in ragione d'anno solare superi i 15000 Km.

L'azienda ha risposto che verosimilmente il nuovo listino sarà reso pubblico entro la fine del prossimo mese di luglio, ma ha affermato di non ritenere opportuna la proposta avanzata da parte sindacale e che le situazioni di assegnazione e rinnovo sono gestite nel modo seguente:

30 giugno 2016

Esecutivo del Coordinamento Nazionale RSU IBM Italia
Commissione Uso Auto