Da: Diritti sindacali e dei lavoratori; Orario, ferie, festivitą, reperibilitą, straordinari, tempo parziale, turni, permessi, aspettativa

IBM modifica le chiusure collettive

L'azienda nella giornata di oggi 5 luglio ha comunicato, dandone anticipazione ieri, all'Esecutivo del Coordinamento Nazionale RSU IBM una variazione del piano di chiusure collettive spostando la chiusura mediante codice 99 di mezza giornata del 22 luglio p.v. al 2 agosto p.v. a causa di sopraggiunte, non meglio specificate, esigenze tecnico-organizzative e di business.

L'Esecutivo, pur non avendo concordato il piano precedente definito il 2 febbraio u.s., esprime contrarietą a questa modifica in quanto la maggior parte dei colleghi ha gią da tempo pianificato le proprie ferie tenendo conto del piano ferie collettive deciso unilateralmente dall'azienda.

Vista anche la scarsa attendibiltą della pianificazione imposta dall'azienda, per il futuro, l'Esecutivo ha ribadito all'azienda la disponibilitą ad un reale esame congiunto che valuti pił attentamente le reali ragioni di business e gli interessi dei lavoratori.

In ogni caso, il Sindacato si riserva il diritto di agire nelle sedi e nei tempi opportuni per tutelare i legittimi interessi dei lavoratori.

5 luglio 2016

Esecutivo del Coordinamento Nazionale RSU IBM Italia