Da: Occupazione, forza lavoro, scorpori, trasferimenti; IBM come azienda-rete, come impresa estesa, come "ecosistema": consociate, esternalizzazioni, fornitori; RSU Sistemi Informativi - Roma

Chiusura aziendale: la lotta continua!

Lunedì otto agosto iniziano le due settimane di “chiusura” imposte dall’azienda e che non fermano lo scorrere delle lancette che segnano -22 giorni alla fatidica data entro la quale chiediamo con forza ad Ibm e Sistemi Informativi di ritirare i 156 licenziamenti, di sedersi al tavolo del Ministero del Lavoro e trovare una soluzione alternativa e condivisa che salvaguardi l’occupazione e la dignità dei lavoratori.

Ma non sarà “chiusura aziendale”per tutti. Lavorerà chi è di turno nei servizi h24 e 365 giorni l’anno. Lavorerà chi ha scadenze “improrogabili”.

Poi ci sono loro, i colleghi del Translation Center, quelli che sono in SCIOPERO ininterrottamente da venerdì 1 Luglio e che sono stati autorizzati dall’Azienda a rientrare a lavorare e che invece continueranno imperterriti a SCIOPERARE per noi tutti! EROICI!!! Continuiamo a sostenerli economicamente versando anche ad Agosto un contributo alla Cassa di Resistenza!

Grazie alla generosità delle nostre colleghe e dei nostri colleghi e anche grazie al successo dell’iniziativa del 28 luglio “Sciopero ma lavoro e verso 50 euro in Cassa di Resistenza” abbiamo raccolto, per il mese di luglio, la cifra di 13.640,00 euro che verranno distribuiti ai colleghi TC a fine mese.

Sarà difficile ma cerchiamo di ripeterci anche nel mese di Agosto! Non lasciamo soli i colleghi del Translation Center! Versate il vostro contributo o direttamente ai Rappresentanti Sindacali o attraverso bonifico bancario sul conto: IT17R0100503224000000015161 intestato a Leonardo De Angelis, specificando nella causale:

“Ad Agosto sostengo la Cassa di Resistenza”

7 agosto 2016

RSU Sistemi Informativi Roma