Da: Occupazione, forza lavoro, scorpori, trasferimenti

Accordo raggiunto

In relazione alla procedura di licenziamento collettivo aperta in data 12 ottobre, al verbale di incontro dello scorso 16 ottobre e all'overbooking della tabella B del giorno successivo, oggi 7 novembre è stato firmato l'Accordo tra le OO SS, Coordinamento delle RSU IBM e Direzione HR che chiude la procedura in sede sindacale, evitando così la prosecuzione della trattativa in sede ministeriale. Domani la Direzione formalizzerà a tutti gli interessati la relativa posizione rispetto all'inclusione all'interno delle due tabelle. Entro due settimane tutte le persone interessate riceveranno ulteriori dettagli relativi alle attività di uscita che sarà per tutti indicativamente il 31 dicembre.

A margine dell'incontro, che aveva come obiettivo la chiusura della procedura di licenziamento collettivo, è stata chiesta alla Direzione la disponibilità a riprendere la discussione su una Piattaforma economica e normativa di secondo livello.

Nel giro di qualche settimana saranno convocate delle Assemblee in tutte le Sedi IBM per discutere i dettagli della Piattaforma che sarà presentata all'Azienda.

Milano, 7 novembre 2018

Esecutivo del Coordinamento RSU IBM Italia Spa