Da: Salute, sicurezza, ambiente, rappresentante dei lavoratori per la sicurezza (RLS); Sedi di Roma

L'AZIENDA RISPONDE

La RSU e gli RLS di Roma hanno incontrato ieri la direzione aziendale per le problematiche più urgenti (circa 20 denunce delle quali è stata informata) relativamente alla sede di via Luigi Stipa 150.

  1. Parcheggio fiera riservato ibm: è previsto che l'azienda metterà in sicurezza l'area tramite recinzione, sbarra di accesso e videosorveglianza.
  2. Ronda di vigilanza privata lato fiera: prevista dopo l'approvazione della fattibilità economica e durante tutta la durata dei lavori per la messa in sicurezza.
  3. Parcheggio lato stazione fs: l'azienda sta verificando la possibilità con l'ente preposto di predisporre anche qui un servizio di videosorveglianza.
  4. Parcheggio interno: ibm conferma gli attuali criteri di accesso fino alle ore 18:00, sta valutando su nostra richiesta di anticiparlo per il periodo invernale.
  5. Illuminazione e pulizia: ha ribadito che non è di sua competenza, si è perĂ² impegnata a verificare se l'illuminzione viene interrotta e a sensibilizzare gli enti preposti per la pulizia e il decoro dell'area circostante.
  6. Sede disagiata: ibm sta valutando la nostra richiesta di prolungare l'orario flessibile di ingresso di mezz'ora come avviene per la sede di Segrate.
  7. Bancomat: l'azienda ha inoltre comunicato che sarà installato un bancomat all'interno della sede.

23/10/2019

RSU e RLS IBM ROMA