Da: IBM come azienda-rete, come impresa estesa, come "ecosistema": consociate, esternalizzazioni, fornitori

Incontro interlocutorio tra Apleona, CBRE e FIOM-CGIL sulla discussione del cambio d'appalto IBM

Nella giornata del 19 febbraio 2021 a Milano presso la sede di CBRE si è svolto l'incontro tra la FIOM-CGIL, CBRE ed Apleona in merito alla discussione della cessione d'appalto IBM da CBRE ad Apleona.

La Apleona si è riservata di verificare le posizioni dei lavoratori che ad oggi, a suo dire, può assumere e che sembrano siano 18 in tutta Italia rispetto ai 30 ad oggi in essere.
In più si è detta disponibile, per qualche mese a costituire un bacino di lavoratori che non venissero da subito assunti da Apleona, che potrebbero trovare una ricollocazione presso altri appalti di Apleona.
CBRE, come già detto in altre occasioni, si è detta disponibile a prendere in considerazione qualche figura tecnica ricollocaile in altre commesse.
Apleona ha giustificato questo dimagrimento di personale sostenendo che IBM non ha confermato le sedi e le modalità dell'appalto precedente.
Nei prossimi giorni Apleona nella persona del Sig. Lorenzo Cifonelli effettuerà dei colloqui con i lavoratori di Segrate per conoscere le competenze di ogni lavoratore.
Come FIOM-CGIL abbiamo la necessità che tutti i lavoratori abbiano una ricollocazione e ci siamo dati appuntamento per settimana prossima.

Milano, 19/02/2021

FIOM-CGIL Milano e Vercelli