Da:

Attenzione sulla chiusura del cartellino di maggio

ATTENZIONE a tutti: in WorkDay NON è ancora presente la causale causale relativa allo Smart-working, differenziata da "Work from home", che dovrebbe d'ora in avanti caratterizzare solo il telelavoro. 
Siccome non è possibile chiudere il cartellino di maggio senza aver compilato anche il 1 del mese successivo (una limitazione un po' assurda dell'applicazione Workday), abbiamo chiesto alla Direzione quali indicazioni dare alle colleghe e ai colleghi affinchè non perdano il ticket restaurant del 1 giugno.

La Direzione ci ha risposto che sta verificando la soluzione e in giornata darà un riscontro in maniera tale da chiudere il cartellino di maggio e aprire quello di giugno senza impatti sui ticket relativi. L'azienda aggiornerà tutte le colleghe e i colleghi della situazione sul canale slack workday.

Nel pomeriggio l'azienda ha comunicato che il disguido tecnico della mancata visione della nuova causale "Smartworking" sarà risolto all'inizio della prossima settimana. Per la sottomissione del cartellino per il mese di maggio devono comunque essere utilizzate le vecchie causali (quindi "Working at home" per i gg di lavoro presso la propria abitazione). Per la compilazione del 1° di Giugno può essere, a discrezione di ciascuno, utilizzata la causale:

  1. Working at home, che dovrà essere sostituita dalla nuova causale "Smartworking" al momento della sottomissione del cartellino di giugno OPPURE
  2. la causale Work at office (che da comunque diritto al ticket restaurant).

1 giugno 2021

Esecutivo Coordinamento Nazionale RSU IBM