Da: Parlamento e Governo italiani, istituzioni locali, partiti politici

MAI PIU' FASCISMI

Nella giornata di sabato 9 ottobre si sono verificati una serie impressionante di atti di violenza eversiva fascista a Roma e Milano, che sono culminate nell'assalto alla sede Nazionale della CGIL.
Insieme a tale atto, i fascisti hanno anche tentato di raggiungere Palazzo Chigi e hanno compiuto un atto di efferata violenza presso il Pronto Soccorso dell'Ospedale Umberto I di Roma.

Tali azioni sono una pericolosa e squallida ripetizione che non deve essere sottovalutata di quanto succedeva un secolo fa che portò il fascismo al potere e, anni dopo, il Paese alla rovina con le leggi razziali, le discriminazioni e la guerra.

Per difendere la democrazia da questi attacchi squadristi, per richiedere l'immediato scioglimento, come previsto dalla Costituzione Repubblicana delle forze che si richiamano al fascismo, il Coordinamento nazionale RSU IBM Italia aderisce alla manifestazione antifascita nazionale organizzata da CGIL, CISL e UIL per sabato 16 ottobre a Roma, manifestazione a cui hanno già aderito decine di partiti, associazioni e singole personalità.

Invitiamo le lavoratrici e i lavoratori ad aderire numerosi alla manifestazione, contattando le proprie rispettive RSU per le modalità di partecipazione.


11 ottobre 2021

Coordinamento Nazionale RSU IBM Italia