Calcolo NASPI 2022


Età anagrafica
Imponibile INPS ultimi 4 anni
Settimane lavorate ultimi 4 anni

Note

  1. Questo strumento calcola in generale, a prescindere dagli accordi sindacali, la durata e l'assegno di NASPI (dati 2022). Ovviamente nel caso di perdita dei requisiti per avere la NASPI (come entra in pensione, o inizio di un nuovo lavoro) prima del termine della durata della NASPI, la NASPI si interrompe.
  2. Per età anagrafica inserire l'età al momento della presentazione della domanda. Da 55 anni compiuti in su, il decalage (del 3% ogni mese) iniza dall'ottavo mese altrimenti dal sesto.
  3. L'imponibile INPS degli ultimi 4 anni (a ritroso a partire dalla data di fine del preavviso o, in assenza di preavviso, dalla data di fine rapporto). Questo dato serve per calcolare l'ammontare dell'assegno di NASPI. Dal momento che lo stipendio medio in IBM è ampiamente superiore alla soglia oltre la quale si ha il tetto della NASPI, se hai sempre lavorato negli ultimi 4 anni puoi inserire l'imponibile INPS del 2021 * 4.
  4. Per quanto riguarda il numero di settimane lavorate negli ultimi 4 anni (anche in questo caso il periodo in considerazione è definito come sopra), se hai sempre lavorato inserisci 208.