Home    Lista RSU    Guida Sindacale    Accordi Importanti    Indici Tematici    Storico    Contattaci    Iscriviti    Sindacati    Ricerca

Da: Spostamenti, trasferte, viaggi

Modalità di voto elettronico
al Referendum sull'ipotesi di accordo TRAVEL POLICY

Il voto elettronico è riservato a coloro che non possono recarsi a votare a un seggio allestito presso le sedi IBM tra il 18 giugno e il 2 luglio.
Istruzioni:

  1. ATTENZIONE: chi richiede la modalità di voto elettronico NON PUO' PIU' VOTARE AL SEGGIO. Se il richiedente non utilizza la modalità di voto elettronico dopo averla richiesta, a consuntivo verrà conteggiato fra gli aventi diritto che non hanno votato.
  2. ATTENZIONE: I DIRIGENTI NON HANNO DIRITTO AL VOTO.
  3. Per prima cosa, il richiedente deve contattare la Commissione Elettorale all'indirizzo comm.elettorale.ibm@gmail.com, indicando NOME, COGNOME, CODICE PERSONALE e SEDE.
  4. La Commissione Elettorale verifica l'identità del richiedente, controlla che abbia diritto al voto e che non abbia già votato.
  5. Se tali condizioni sono soddisfatte, fa pervenire al richiedente un link (URL) contenente uno Userid e una Password univoci e le semplicissime istruzioni per votare, e lo depenna dall'elenco degli elettori che possono votare nel seggio della propria sede.
  6. Il richiedente può votare da qualsiasi postazione Internet in qualsiasi momento fino alle 14:30 del 2 luglio; User e Password sono univoci e scadono una volta utilizzati.
  7. La scheda elettronica permette le scelte consentite dalla scheda cartacea.
  8. L'applicazione On-Line registra l'avvenuta votazione e la scelta effettuata su due file distinti, in modo che sia impossibile riscostruire la scelta dell'elettore.